Correva l'anno 2003, quando un gruppo di donne che lavoravano in vari centri giovanili e consultori, decise di scrivere la prima edizione di Info!girls. Nell'ambito del progetto Subway – spazio giovani - dell'azienda Servizi Sociali di Bolzano vennero raccolte poesie, disegni e pensieri che varie ragazze avevano scritto rispetto alle emozioni, all'amicizia, al corpo, all'amore e alla sessualità. Così nacque Info!girls
Dopo pochi anni le prime ottomila copie dell'opuscolo si esaurirono e nel 2007 l'opuscolo venne rielaborato e ne vennero stampate altre 20.000 copie. Ora siamo alla terza edizione, leggermente rivista e aggiornata.
L'opuscolo alla pari delle prime edizioni è bilingue, ma non si tratta di una traduzione lettera per lettera. Quindi può essere interessante andare a curiosare i contenuti della versione tedesca.
Per le ragazze di lingua ladina abbiamo preparato un glossario con definizioni in ladino gardenese e badiota.
Ad accompagnarvi nella lettura troverete nuovamente Lexi che vi farà delle domande, vi farà riflettere e vi darà qualche consiglio.
Siete interessate? Qui sotto trovate un download dell'opuscolo. Oppure passate da noi in via A. Hofer 36, Bolzano e richiedete una o più copie gratuite.